Walter Alamanni

Insegnante 2° anno

[…] Nel momento esatto in cui comprendi che sei tu che “accadi” alla realtà, e che quindi proprio tu puoi decidere come assemblare la tua realtà, allora stai iniziando a “Controllare il Sogno” della tua esistenza…

Walter Alamanni

Diplomato e specializzato in Corenergetica, ha lavorato per più di otto anni direttamente con il dott. J. Pierrakos. Successivamente diplomato in counseling somato-relazionale ad orientamento bioenergetico con il dott. L. Marchino. Volendo ampliare le aree di conoscenza e competenza si interessa al counseling strategico conseguendo il master con il dott. G. Nardone. Nel corso degli anni ha cercato metodi e strumenti di intervento sempre più mirati alla soluzione, così si specializza in PNL Coaching conseguendo il master con la NLP Society di R. Bandler e con American Board NLP e TLT di T. James.

È counselor, coach e formatore nell’ambito della crescita personale, del problem solving, dell’autostima e della leadership sia in aula che con sessioni one to one. Fondatore e direttore prima di S.E.R.S., scuola di counseling riconosciuta da S.I.Co, e successivamente di Io Sono®, Scuola di Intento, Motivazione e Autostima. Da oltre 20 anni segue la DTMMS, scuola ad orientamento sciamanico, dalla quale è autorizzato a diffondere insegnamenti e cerimonie e per la quale è docente presso le scuole Red Lodge e White Lodge Italy.

Dal 2010 segue manager e quadri di grandi e piccole aziende per la risoluzione dei conflitti, lo sviluppo delle relazioni in ambito personale e professionale e l’allineamento alla Versione Migliore di loro stessi.

Svolge la libera professione a Montecatini Terme e Viareggio come coach agevolando, con sessioni individuali e di gruppo, la crescita e l’evoluzione personale. Tiene inoltre corsi per insegnanti ed educatori in contesti pubblici e privati.

 

-Mindset Coach™ (NLP Society)

-Master Coach Time Line Therapy™ -T49908

-Master Coach PNL, American Board NLP – N61797

-Licenced NLP Coaching Master Practitioner (NLP Society 176451)

-Licensed NLP Business Coach (NLP Society)

-Licensed NLP Parent Coach (NLP Society)

-Master in PNL umanistica Integrata (NFNLP)

-Counselor Somatorelazionale IPSO (Istituto di Psicologia Somatica)

-Master in Counseling Strategico (CTS, Centro di Terapia Strategica)

-Diplomato e specializzato in Corenergetica, allievo diretto di J. Pierrakos

-Diplomato Red Lodge DTMMS, docente presso la suddetta scuola

-Diplomato White Lodge DTMMS, docente presso la suddetta scuola

-Formazione in Psych-K®

-Master in Metalog®

-Formazione in Riti di Passaggio

-Training in APA® (Aura Perceptual Analysis)

-Socio AICP n. 1803

-Membro GTC, Global NLP Training e Consulting Community

Scopri i nostri progetti